IUSTO al Senato

Lunedì 14 ottobre in Senato della Repubblica IUSTO partecipa alla Conferenza “L’industria del gioco d’azzardo” con Alessio Rocchi – Direttore Generale e Claudia Chiavarino – Vicepreside e Responsabile dello Sportello SU.PER.A il G.A.P.

Al tema del gioco d’azzardo si è data, negli ultimi anni, estrema rilevanza dal punto di vista clinico e patologico; resta non inedito ma poco esplicitato il fenomeno dal punto di vista industriale.
Occorre fare luce, oltre a ribadirne i rischi ormai conclamati, anche sugli aspetti economici, permettendo così di avere una visione più completa del fenomeno che sia di supporto anche ai legislatori.

Nel corso del convegno viene presentato il libro: “Giocarsi Tutto” Ed. Libreria Universitaria

Interverranno:
ALESSIO ROCCHI
Direttore Generale e Professore aggiunto nella cattedra di Pedagogia di IUSTO, coordinatore europeo dello IUS Education Group, dirige la collana IUSTO – Studi e Ricerche.

CLAUDIA CHIAVARINO
Vicepreside e Responsabile dell’area Ricerca di IUSTO, Responsabile dello Sportello SU.PER.A il G.A.P.

MAURIZIO FIASCO
Sociologo, consulente della Consulta Antiusura, Presidente dell’Osservatorio della Regione Lazio

ATTILIO SIMEONE
Coordinatore Nazionale del Cartello “Insieme contro l’azzardo” – Consulta Nazionale Antiusura

CARLO CEFALONI
Redattore Città Nuova e Movimento Slot Mob

IVAN RAIMONDI
Vicedirettore dell’Ufficio Pastorale Salute – Arcidiocesi di Torino, già referente Regionale Caritas (Piemonte e Valle d’Aosta) per l’Area Salute Mentale e Gioco d’Azzardo Patologico.

Modera
Sen. GIOVANNI ENDRIZZI
Membro della Commissione Igiene e Sanità e della Commissione Parlamentare Di Inchiesta Sul Fenomeno Delle Mafie E Sulle Altre Associazioni Criminali, Anche Straniere

Comments are closed.

Latest from Twitter