NON FARTI USARE

Le diverse attività del progetto tra le quali:

  • Servizio di sportello d’ascolto e supporto psicologico;
  • Laboratori creativi per ragazzi delle scuole superiori e universitari, curati da formatori teatrali e videomaker per promuovere un utilizzo consapevole del denaro e prevenire problemi legati a sovraindebitamento e al gioco patologico.
  • Corsi di formazione multidisciplinare per psicologi, psicoterapeuti, psicologi in formazione e altri professionisti (educatori, insegnanti, avvocati ecc.) sulla gestione della crisi da sovraindebitamento e problematiche correlate.
  • Centro di documentazione sui temi del rapporto con il denaro, del sovraindebitamento e del gioco d’azzardo patologico all’interno della Biblioteca Universitaria «Mario Viglietti».

Le attività trovano un punto di contatto nello spazio fisico della Biblioteca di Piazza Rebaudengo, sede delle attività e centro di documentazione sul fenomeno, e nello spazio virtuale del sito internet che sarà porta di accesso per le informazioni elaborate e raccolte nel corso delle attività.

L’iniziativa fa parte del progetto “Non farti usare. In biblioteca per un uso responsabile del denaro” promosso dalla Biblioteca Universitaria dell’Istituto Universitario Salesiano IUSTO Rebaudengo, finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo nel Piano Cultura Futuro Urbano.

VISITA IL SITO

D.REA.M.S

Do REAct less Money, more dreamS  co-finanziamento dall’ OPERA SOCIALE AVVENTISTA

PROGETTO D.REA.M.S

Attraverso l’avvio del progetto D.REA.M.S, dal novembre del 2018, lo sportello offre assistenza anche sul tema del sovraindebitamento e dell’usura, amplia i suoi orari di apertura e propone attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione all’uso consapevole del denaro e al gioco responsabile.

SCOPRI DI PIÙ